Accedi    |    Registrati
Affetto
dora (martedì 11 ottobre 2011) Categoria: Affetto
per commuovervi un po'
Quando mio marito portò a casa il nostro cane (Spot), lui aveva 4 mesi. Come tutti i cuccioli era stupendo, un epaniel bretone bianco e nero. Dopo qualche tempo B. lo portò dal veterinario per le vaccinazioni e in quella circostanza gli venne detto che il cane aveva la displasia dell'anca. Il veterinario -uomo spiccio e grossolano-, propose allora di abbatterlo. Noi eravamo già innamorati tutti del cane e mio marito senza neanche pensarci gli rispose: "Il cane ora è giovane e corre senza fatica, quando lui zoppicherà, io sarò vecchio e allora.... zoppicheremo insieme"!
B. non c'è più......e Spot è ancora qui con noi a ricordarci che deve la sua esistenza al fatto di essere stato il cane di un uomo buono. Mi capita a volte di pensare a quanto ci farà soffrire la sua morte. Ho persino pronta la cura: un altro cane uguale a lui.
.....Invece no! Vivono troppo poco, i cani, anche quelli che sopravvivono ai loro padroni.
Buona notte, amici miei. Un abbraccio a te, Fiorella, come sempre faccio col pensiero, anche quando non lo scrivo.
Segnala abuso


27ce4404cf548ca0e4c0c63a3b604224
Francesco (martedì 11 ottobre 2011)
Se a questo mondo molti penserebbero ed agirebbero nei confronti delle persone come per i loro animali, come ha fatto il tuo buon B. nei confronti di Spot, ci sarebbe un po' meno di cattiveria ed un po' più di vita buona.
Una grande, grande carezza da parte mia al tuo caro Spot.
mafalda (martedì 11 ottobre 2011)
Fateci caso :da tutti coloro che amano gli animali puoi solo ricevere dimostrazione di grande sensibilità .Chi ama gli animali non può che essere una persona generosa e buona di animo . La storia di Spot è bellissima , ma chissà quanti altri animali in genere non hanno la fortuna di incontrare angeli come B , e striscia la notizia purtroppo è testimone di tante atrocità .Come pure , e non mi dispiace dirlo , non condivido chi si diletta a passare la domenica andando a caccia .Ma che tipo di divertimento si può provare a sparare a degli animali indifesi?
Assunta (martedì 11 ottobre 2011)
22:48 del 11.10-2011
Tu cara Dora hai pensato di sostituire alla sua morte spot, io invece alla morte dalla mia cara Bonny, ho giurato che mai più avrei sofferto e quindi mai più animali in casa. lei era la mia gatta, quando mel'hanno portata i miei ragazzi, era un batuffolo di pelo, un siamese persiano (chocolat point) mi ha fatto compagnia per 19 lunghi anni, la veterinaria mi ha detto che è raro che un gatto viva così a lungo: Lei quando mi sedevo in poltrona si accucciava sulle mie gambe e quando io mancavo di casa, si metteva dietro la porta e non mangiava. La sua morte, (per tumore) mi ha procurato un'immenso dolore, da quì la decisione di non tenere mai più animali in casa.
mafalda (martedì 11 ottobre 2011)
ASSUNTA , forse è perchè sei influenzata e hai gli occhi lacrimosi per il raffreddore , ma nel commento Dora ha lasciato intendere che non sostituirà MAI SPOT ........... come ho fatto io che dopo Milly non ho mai pensato di legarmi ad un altro cane .
Assunta (mercoledì 12 ottobre 2011)
1:42 del 12-10-2011
Hai ragione cara Mafalda, ho letto male, l'influenza è una scusa, sono io che non ho letto bene. Buona notte!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0